Gli animali sognano? Ecco come sono i sogni dei nostri cani e gatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della giornata mondiale del sogno del 25 settembre, abbiamo fatto il punto su cosa sappiamo in fatto di animali durante la fase onirica. Ecco alcune curiosità e consigli, senza dimenticare il caro vecchio detto “non svegliare il can che dorme” … Zampe e code che si muovono nel sonno. Guaiti nervosi e singulti ad occhi chiusi. E persino bocche in movimento nell’atto di masticare o succhiare mentre le palpebre rimangono serrate. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri media
Non a caso, la Giornata Mondiale dei Sogni o World Dream Day, che si celebra ogni anno il 25 settembre, è stata istituita nel 2012 proprio da un’esperta di strategie motivazionali, l’americana Ozioma Egwuonwu, all’epoca professoressa alla Columbia University. (Io Donna)
Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni. Per l’occasione ci siamo chiesti: quanti italiani fanno davvero il lavoro dei loro sogni? Ma soprattutto, qual è il lavoro più ambito nella nostra penisola? ascolta articolo (Sky Tg24 )
Oggi è la Giornata Mondiale dei Sogni Una ricorrenza dedicata ai sognatori, che è anche un augurio perché i loro obiettivi si realizzino. La giornata infatti vuole invitare le persone a credere nelle proprie idee e a portarle avanti fino alla loro realizzazione. (Positanonews)
Abbiamo raccolto 11 studi scientifici per soddisfare 11 curiosità circa la nostra attività onirica. 1. (Focus)
Secondo diversi studi scientifici, infatti, anche i cani sognano, e in modo abbastanza simile al nostro, con gli (Io Donna)
Vediamo insieme tutte le curiosità su tale Giornata, perché si celebra proprio in questo giorno, quali sono la sua storia e il suo significato. Quando parliamo della Giornata mondiale dei sogni parliamo di un’occasione speciale per riflettere sulle nostre ispirazioni e sugli obiettivi che vogliamo raggiungere. (Tag24)