Samuele Bersani interrompe il concerto: "Colpito da tumore al polmone, volevo dirvelo di persona"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quattro mesi fa Samuele Bersani aveva interrotto all'improvviso i suoi concerti motivando la sua decisione con problemi di salute non ben specificati. In quel momento infatti l’artista bolognese aveva voluto mantenere massima riservatezza circa le sue condizioni. Almeno fino a ieri, quando durante una esibizione live Bersani si è confidato direttamente col suo pubblico. "Non ho fatto interviste su questo argomento", ha esordito, "ho preferito così fa essere anche un po' di aiuto a chi vive un periodo analogo o hanno paura a farsi un esame di prevenzione. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Samuele Bersani ha raccontato per la prima volta la sua battaglia contro un tumore ai polmoni, scegliendo il palco di Milano per condividere la sua esperienza con il pubblico. (Panorama)

Samuele Bersani dal palco dell'Arcimboldi di Milano racconta per la prima volta della sua malattia, che nel novembre scorso lo ha costretto ad annullare il tour con Orchestra per curarsi. Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo". (il Dolomiti)