Bologna-Parma 0-0. I rossoblu non sanno più vincere, gli avversari resistono in 10

Il Bologna non segna mai. E non vince mai. Una vittoria in nove gare ufficiali: nemmeno giocare quasi un tempo in dieci contro il Parma - che aveva subito otto gol nelle ultime tre sfide - è servito a far vincere i rossoblù, inchiodati sullo 0-0. La vittoria in casa manca ormai dal 1° aprile, sette soli gol in nove gare ufficiali e si arriva alla sosta senza svoltare. Pure con qualche fischio, a fine gara: i peana di Anfield sono lontani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Termina senza reti il derby emiliano tra Bologna e Parma, con l'undici di Vincenzo Italiano che pur in superiorità numerica dal 52' non riesce a sfondare il muro eretto di Fabio Pecchia. Comincia meglio il Parma, con diverse iniziative sulla corsia di destra grazie alla dirompenza di Man e alle geometrie del centrocampo, il tutto a servizio di Bonny. (Corriere della Sera)

La prima vera chance della gara ce l'avrà però il Bologna, al 29', sul corner battuto nel cuore dell’area del Parma e indirizzato verso la porta da Castro, che di testa manca di poco la porta di Suzuki. (Giornale di Sicilia)

Il Bologna non riesce a segnare contro un Parma rimasto in dieci

Continua il momento negativo del Bologna di Vincenzo Italiano che non va oltre lo 0-0 nel derby casalingo contro il Parma . (Tuttosport)

Nessuna squadra ha segnato più reti da fuori area rispetto al Bologna nel torneo in corso (due, come Atalanta, Hellas Verona e Napoli); di contro il Parma è la formazione che, in questa Serie A, ha concesso più gol dalla distanza (tre, di cui uno nel turno più recente contro il Cagliari ad opera di Razvan Marin). (Sky Sport)

Ci prova Castro, ci va vicino Karlsson, ma vince l’organizzazione difensiva … Ancora rinviata la prima vittoria casalinga per la squadra di Italiano, che delude e dopo gli applausi di Anfield stavolta dagli spalti arriva anche qualche fischio. (La Repubblica)