Parma resiste in dieci contro il Bologna, 0-0 nel derby dell'Emilia

- Nel derby dell'Emilia, il Parma è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per la prima volta in questo campionato, nonostante l'inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. La partita, giocata contro il Bologna, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un risultato che ha visto i crociati lottare con le unghie e con i denti per portare a casa un punto prezioso.

L'episodio chiave del match è avvenuto al 52', quando Coulibaly è stato espulso per un pestone su Ndoye. Inizialmente ammonito, il cartellino giallo è stato trasformato in rosso diretto dopo la revisione del VAR. Nonostante l'inferiorità numerica, il Parma ha saputo difendersi con ordine, resistendo alle incursioni dei padroni di casa e mantenendo il possesso palla.

Il tecnico del Parma, Pecchia, ha cercato di dare più peso all'attacco con i cambi, ma la squadra ha faticato a concretizzare le occasioni create. Nel primo tempo, i crociati hanno creato diverse opportunità, rischiando però qualcosa sulle palle inattive. La ripresa ha visto una partita diversa, con il Parma che ha interpretato bene la fase difensiva, grazie anche alle prestazioni solide di Balogh e Delprato, che hanno giganteggiato nel gioco aereo e non hanno sbagliato una lettura.

Coulibaly, autore di una buona prestazione nel primo tempo, è stato sfortunato vittima del "protocollo-VAR".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo