Alfa Romeo 33 Stradale debutta a Nardò: eccola in pista

Alfa Romeo 33 Stradale debutta a Nardò: eccola in pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici ad alta velocità presso il Nardò Technical Center, raggiungendo una velocità massima di 333 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi grazie al motore V6 biturbo da 620 CV. Il test ha confermato le eccellenti prestazioni aerodinamiche e il sistema di sospensioni attive, che bilanciano perfettamente comfort e sportività, adattandosi alle modalità Strada e Pista. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Il prototipo 00, cuore pulsante di questa fase, è stato sottoposto a test estremi in due dei centri di collaudo più importanti per l'industria automobilistica italiana: Balocco Proving Ground e Nardò Technical Center (NTC). (Automoto.it)

Tempo di scendere in pista per l'Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar lanciata lo scorso anno per raccogliere l'eredità di oltre un secolo di sportive del Biscione. (Auto.it)

Alfa Romeo sta finalizzando lo sviluppo della 33 Stradale, la sua ultima supercar offerta sia con motorizzazione endotermica e sia 100% elettrica. L'obiettivo era quello di verificare il comportamento della vettura in condizioni limite ad alta velocità. (HDmotori)

L'Alfa Romeo 33 Stradale ora è pronta

E’ nel cuore del Salento, e precisamente sul Nardò Technical Center (NTC), uno dei centri di collaudo e sperimentazione più avanzati del mondo, che la squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale. (Quotidiano del Sud)

La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale presso il circuito di Nardò per testarne dinamica di guida e prestazioni in condizioni estreme ad altissima velocità. (Sport Mediaset)

MESSA A DURA PROVA - L’ultima tornata di test è stata eseguita presso il Nardò Technical Center (NTC), avanzato centro di collaudo e sperimentazione ubicato nel Salento che si estende su un’area di 700 ettari e che, tre le altre cose, comprende 20 piste di prova. (AlVolante)