Nintendo e Pokémon vogliono i danni da Pockepair, ma la cifra è davvero piccola (per ora)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricorderete senz'altro la notizia, qualche settimana fa, della scelta di Nintendo e di The Pokémon Company di muoversi per vie legali nei confronti di Pocketpair, team autore di Palworld. Uscito all'inizio del 2024, il gioco in questione è stato da subito identificato da critica e appassionati come una "rideclinazione" del concetto di Pokémon, anche se in questo caso con tanto di armi da fuoco. Il design di alcune creature, inoltre, sembrava proprio richiamare i celebri mostri tascabili. (Spaziogames.it)
La notizia riportata su altri giornali
L'impianto accusatorio si basa sulla presunta infrazione di tre brevetti registrati da Nintendo, identificati con i numeri 7545191, 7493117 e 7528390. (Multiplayer.it)
Requisiti richiesti: SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
All’inizio di quest’anno, Nintendo ha intentato una causa legale contro Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld, accusando il gioco di violare vari brevetti detenuti da Nintendo. Pocketpair ha recentemente fornito un aggiornamento sul caso attraverso una dichiarazione sul loro sito web, svelando i tre specifici brevetti oggetto della disputa e l’ammontare dei danni richiesti da Nintendo e The Pokémon Company (NintendOn)
7545191, n. 7528390) che, secondo i querelanti, descrivono meccaniche di gioco cruciali per l’esperienza Pokémon, come la cattura di creature tramite lancio di sfere, la meccanica di mira e la possibilità di cavalcare determinate creature. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
7528390) che, secondo i querelanti, descrivono meccaniche di gioco cruciali per l'esperienza Pokémon, come la cattura di creature tramite lancio di sfere, la meccanica di mira e la possibilità di cavalcare determinate creature. (Adnkronos)