Palworld contro Pokémon: Pocketpair passa al contrattacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Lo sviluppatore di Palworld, Pocketpair, ha recentemente divulgato maggiori informazioni riguardo la causa per violazione di brevetto intentata da Nintendo e The Pokémon Company lo scorso settembre. La disputa, che ha attirato l’attenzione dell’industria videoludica, ruota attorno a tre brevetti giapponesi (n. 7545191, n. 7493117 e n. 7528390) che, secondo i querelanti, descrivono meccaniche di gioco cruciali per l’esperienza Pokémon, come la cattura di creature tramite lancio di sfere, la meccanica di mira e la possibilità di cavalcare determinate creature. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
7545191, n. 7528390) che, secondo i querelanti, descrivono meccaniche di gioco cruciali per l'esperienza Pokémon, come la cattura di creature tramite lancio di sfere, la meccanica di mira e la possibilità di cavalcare determinate creature. (Adnkronos)
SETTORE: Personale Operaio Disponibilità immediata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La richiesta di Nintendo e The Pokemon Company è "un'ingiunzione contro Palworld", dunque verosimilmente il blocco delle vendite del gioco secondo la giurisdizione nipponica, oltre a un risarcimento di 10 milioni di yen da dividere equamente tra le due compagnie per "danni", a cui si dovrebbero aggiungere anche "late damages", probabilmente destinati a incrementare la somma. (Multiplayer.it)
All’inizio di quest’anno, Nintendo ha intentato una causa legale contro Pocketpair, lo sviluppatore di Palworld, accusando il gioco di violare vari brevetti detenuti da Nintendo. Pocketpair ha recentemente fornito un aggiornamento sul caso attraverso una dichiarazione sul loro sito web, svelando i tre specifici brevetti oggetto della disputa e l’ammontare dei danni richiesti da Nintendo e The Pokémon Company. (NintendOn)
Ricorderete senz'altro la notizia, qualche settimana fa, della scelta di Nintendo e di The Pokémon Company di muoversi per vie legali nei confronti di Pocketpair, team autore di Palworld. (Spaziogames.it)