Si è concluso il Congresso Eucaristico che ha commosso il mondo negli USA

Si è concluso il Congresso Eucaristico che ha commosso il mondo negli USA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ACI Stampa ESTERI

Il Congresso Eucaristico Nazionale degli Stati Uniti si è concluso domenica con una Messa con decine di migliaia di persone in uno stadio di football americano, dove la folla ha pregato per “una nuova Pentecoste” nella Chiesa statunitense. (ACI Stampa)

Su altri giornali

In un’America dilaniata dalla lotta politica, con l’eco dello sparo a Donald Trump ancora vivo e i media nazionali puntati sulle condizioni di salute del presidente Biden, lo spettacolo andato in scena sabato scorso a Indianapolis è sembrato provenire da un altro Paese. (Avvenire)

E anche quale sia la cartina di tornasole per sapere se «si sta sperimentando un risveglio eucaristico». Il vero risveglio eucaristico, ha spiegato il cardinale, sebbene sia «sempre accompagnato dalla devozione sacramentale» e dunque dall’adorazione, dalle processioni, dalla catechesi, «deve estendersi oltre le pratiche devozionali». (Vatican News - Italiano)

Tagle: per essere missionari bisogna avere in cuore la gratuità

Il Congresso Eucaristico Nazionale degli Stati Uniti si è tenuto a Indianapolis, Indiana, dal 17 al 21 luglio 2024 scorso. Questo evento storico ha riunito decine di migliaia di cattolici, sia fisicamente sia tramite trasmissione in diretta online. (Cityrumors Abruzzo)

Egli ha detto, "conversione all'Eucaristia”. Il cardinale Luis Antonio Tagle comincia così l’omelia che suggella negli Stati Uniti il Congresso eucaristico nazionale, celebrato al Lucas Oil Stadium di Indianapolis su mandato del Papa. (Vatican News - Italiano)