Indianapolis. Un popolo in processione. La Chiesa americana riparte dall'Eucaristia

Indianapolis. Un popolo in processione. La Chiesa americana riparte dall'Eucaristia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

In un’America dilaniata dalla lotta politica, con l’eco dello sparo a Donald Trump ancora vivo e i media nazionali puntati sulle condizioni di salute del presidente Biden, lo spettacolo andato in scena sabato scorso a Indianapolis è sembrato provenire da un altro Paese. Un fiume di 50mila persone si è riversato nel pomeriggio nel centro della capitale dello Stato dell’Indiana per seguire in processione il Santissimo Sacramento, fino al grande memoriale costruito per onorare i caduti e i veterani della prima guerra mondiale. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vero risveglio eucaristico, ha spiegato il cardinale, sebbene sia «sempre accompagnato dalla devozione sacramentale» e dunque dall’adorazione, dalle processioni, dalla catechesi, «deve estendersi oltre le pratiche devozionali». (Vatican News - Italiano)

Durante il Congresso Eucaristico Nazionale che si è svolto in questi giorni a Indianapolis, Stati Uniti, ha raccontato le proprie impressioni l’attore della serie tv “The Chosen” (Cityrumors Abruzzo)

Tagle: per essere missionari bisogna avere in cuore la gratuità

Il Congresso Eucaristico Nazionale degli Stati Uniti si è concluso domenica con una Messa con decine di migliaia di persone in uno stadio di football americano, dove la folla ha pregato per “una nuova Pentecoste” nella Chiesa statunitense. (ACI Stampa)

Egli ha detto, "conversione all'Eucaristia”. Vatican News “Prima di venire qui, ho chiesto al Santo Padre se avesse un messaggio per voi. (Vatican News - Italiano)