Nagel: “Potremmo usare quote del Leone per il consolidamento”. Tensione in Generali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Per presentare la lista di maggioranza per il rinnovo del cda di Generali c’è tempo fino al 29 marzo. A Mediobanca, però, non tutti sarebbero soddisfatti delle ultime mosse di Philippe Donnet nella gestione dell’operazione Natixis. Il manager francese, da nove anni alla guida di Trieste, ha triplicato la capitalizzazione del gruppo, pagherà 2,1 miliardi di dividendi sul 2024 e ne promette 7 milia… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO. Dopo il nulla di fatto di venerdì sulla decisione se presentare o meno una lista di minoranza in vista dell’assemblea del Leone del 24 aprile, il comitato dei gestori è tornato a riunirsi ieri e si vedrà di nuovo oggi pomeriggio. (La Stampa)

La straordinaria effervescenza che Piazza Affari sta mostrando dallo scorso settembre, con il lancio di sette offerte pubbliche di acquisto o scambio, non scalfisce, pur nella innegabile importanza di queste operazioni, la centralità della partita che sta per giocarsi a Trieste, a casa delle Assicurazioni Generali, con l’assemblea del 24 aprile prossimo. (Corriere della Sera)

Il secondo round in Assogestioni sulla lista di minoranza di almeno tre candidati per il cda delle Generali da presentare all'assemblea del 24 aprile si è concluso con un'altra fumata nera e la discussione è stata rinviata a un nuovo incontro fissato per oggi. (il Giornale)

Ieri l’incontro dei gestori è stato in versione ristretta e ha visto attorno al tavolo il mondo Intesa Sanpaolo, rappresentato da Fideuram ed Eurizon, e Banco Poste, due delle maggiori società di gestione del risparmio in Italia. (Corriere della Sera)

L'Inter ha piazzato un gran colpo (Spazio Inter)

18/03/2025 Uno dei retroscena più caldi in vista dell’assemblea di Generali è lo scontro tra i principali azionisti: Francesco Gaetano Caltagirone, imprenditore edile con una quota del 9%, e Mediobanca, guidata da Alberto Nagel, che rappresenta il principale sostenitore dell’attuale amministratore delegato Philippe Donnet . (Italia Informa)