“Nel 2023 danni da 300mila euro, me ne hanno dati solo 5mila. E ora ho di nuovo la casa invasa dall’acqua”
Avevamo 300mila euro di danni. Cinquemila me li hanno dati, gli altri sono cavoli miei”. A parlare è Bruno Cassani, proprietario insieme al padre dell’Azienda agricola Cassani di via Budella, a Budrio. “Sono tornato a casa tra marzo e aprile di quest’anno e ora mi ritrovo in questa situazione, non sono passati neanche sei mesi. Finora ci sono state tante promesse a livello comunale, provinciale e regionale, abbiamo sentito di tutto ma nessuno ha mai mantenuto niente. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
«La mia casa è quella lì in fondo, sotto un metro e mezzo di acqua. Qui l’alluvione è arrivato nel 2019, nel 2023 e ora nel 2024. (Corriere della Sera)
Anche in Val di Zena, a Pianoro e a Rastignano dall’altro ieri notte il tempo sembra essere tornato indietro a maggio 2023. Ancora fiumi in piena e strade allagate, ordini di evacuazione e sfollati per via della pioggia battente. (La Repubblica)
In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... (Virgilio)
La morsa del maltempo si sta allentando. Nelle prossime ore non sono previste precipitazioni e l’allerta, già da oggi, passerà dal colore rosso a quello arancione. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA – Una notte di paura. Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … (La Repubblica)