Salvini, l’attesa alla Camera per la sentenza. Poi la Lega esplode: “Stasera si festeggia? Sesso e samba”

Salvini, l’attesa alla Camera per la sentenza. Poi la Lega esplode: “Stasera si festeggia? Sesso e samba”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Sono le 19.40 quando i cellulari dei leghisti che sono nell'aula di Montecitorio iniziano a trillare. Tra i banchi del governo si diffonde una certa elettricità. «Aspetta, aspetta», dice qualcuno. Passano pochi secondi e arrivano le telefonate da Palermo a confermare l'indiscrezione: Matteo Salvini è stato assolto. E allora deputati e deputate della Lega scattano in piedi e iniziano a battere le… (La Stampa)

Su altre testate

Attesa per la sentenza sul caso Open Arms Attesa oggi a Palermo la sentenza del processo Open Arms contro il ministro Salvini che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il ritardato sbarco di migranti quando era ministro dell'Interno nel primo governo Conte. (rtl.it)

Ho pensato molto ai miei figli, aspettavano questa sentenza: il papà ha le spalle forti, ma loro...». (Corriere TV)

Tre capitoli diversi, ma neanche tanto, della stessa storia: quella del fallimento della via giudiziaria come regolatrice dell’ordinamento politico. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini e il processo Open Arms: la ricostruzione del caso

Per la lunga attesa della sentenza del processo Open Arms, Matteo Salvini sceglie il cuore del centro di Palermo. Dal Papeete a Spinnato. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni viene raggiunta dalla sentenza di assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms mentre sta per sedersi alla cena del summit europeo a Saariselka, cento casette in legno in mezzo alle foreste artiche della Finlandia. (ilmessaggero.it)

Cosa viene contestato a Salvini (Vanity Fair Italia)