Saldi a Roma, partenza positiva ma il fatturato 2024 è in rosso. Confesercenti: «Si spenderanno 218 euro a famiglia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partenza positiva per i saldi il primo giorno del weekend dell’Epifania, seguita da una frenata nei due giorni successivi. Così, se le associazioni dei negozianti romani arrivano ad ipotizzare per il 4 gennaio perfino un più 10% rispetto all’anno scorso, per il 5 gennaio parlano di un «blocco» dovuto al maltempo ed ai tanti romani ancora fuori città. E calcolano solo una piccola ripresa per ieri. «Le tendenze sono positive - sostiene il presidente della Confesercenti, Valter Giammaria - quindi speriamo che anche in settimana i romani vadano alla ricerca dell’affare e che i saldi possano aiutare le perdite dell’anno appena trascorso». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
Crisi che morde, inflazione o no, uno spazietto per la terapia d’urto dello shopping va lasciato. Checché ne dica il portafoglio e il conto in banca. (LA NAZIONE)
Si chiude il primo giorno di saldi, con il pollice alzato dei commercianti del centro. Già da questa mattina, con la complicità del mercato del sabato, le botteghe di Piazza del Duomo e via Mercatello hanno fatto affari. (La Provincia di Cremona e Crema)
Secondo Confcommercio, sei persone su dieci acquisteranno qualcosa e il 22,1% dei consumatori spenderà più dell’anno scorso (un aumento di quasi due punti sul dato 2024). (CremonaOggi)
Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. I negozi del capoluogo e i centri commerciali sparsi in provincia stanno registrando un buon afflusso di clienti, pronti a sfruttare l’occasione per portarsi a casa articoli a prezzo ribassato. (L'Eco di Bergamo)
Secondo Confesercenti Firenze, il primo giorno di saldi ha registrato un avvio positivo nei centri storici, in particolare nell’area Unesco di Firenze, grazie alla presenza di flussi turistici per il ponte dell’Epifania. (LA NAZIONE)
Il Manchester City mette sul piatto 40 milioni: Guardiola vuole il gioiello di Lotito Ultimo aggiornamento 7 Gennaio 2025 16:58 di Giancarlo Spinazzola (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)