Il vero significato del Segreto Oscuro di Inside Out 2: "È molto di più di quello che abbiamo capito"

Il vero significato del Segreto Oscuro di Inside Out 2: È molto di più di quello che abbiamo capito

Nella scena post credit di Inside Out 2 viene svelato il Segreto Oscuro di Riley, un ricordo che nel suo inconscio assume le sembianze di un mostro. In realtà, questo personaggio rappresenta la rimozione, un fenomeno psichico inconscio che può avere anche un forte impatto sullo sviluppo di una persona. Lo psicologo spiega perché nel film viene rappresentato in questo modo e in che modo un trauma represso può manifestarsi a livello psicologico e comportamentale. (Fanpage.it)

Su altri media

Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. Da oggi è il film d'animazione più visto di sempre in Italia (30 milioni di euro al secondo weekend), più di un miliardo di dollari di incassi nel mondo, e tutto grazie alla sua indiscussa protagonista: l'ansia. (ilmessaggero.it)

Inside Out 2, gli Easter egg nascosti e i riferimenti segreti al prossimo film Pixar (no spoiler) Al terzo posto si piazza A Quiet Place: Day One mentre al quinto Bad Boys: Ride or Die che si avvicina ai 2 milioni di euro complessivi. (Ciak Magazine)

Partendo dal caso italiano, il film della Disney-Pixar è diventato il titolo d’animazione con il più alto incasso di sempre nel nostro paese: al termine del secondo weekend di programmazione, “Inside Out 2” ha ottenuto quasi 30 milioni di euro per oltre 4 milioni di spettatori che hanno scelto di vederlo nelle numerosissime sale dove è in cartellone. (Il Sole 24 ORE)

Incassi Italia: Inside Out 2 supera i 30 milioni di euro

Inside Out 2 piace a un pubblico di tutte le età (Vanity Fair Italia)

Per i fan dei film Marvel restare in sala per aspettare la fine dei titoli di coda è diventato un diktat: le scene post-credit sono un tesoro per cui vale la pena aspettare. Ma negli ultimi anni l’usanza di inserire delle scene bonus alla fine ha conquistato anche i film d’animazione. (Radio Deejay)

Al secondo posto invece debutta Spider-Man: Columbia 100th Anniversary: nel primo appuntamento con gli Spider-Monday il film di Sam Raimi raccoglie ben 137 mila euro. (BadTaste.it Cinema)