«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

È il trionfo dell’ansia. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Perché se queste due sono le emozioni caratterizzanti del nostro periodo storico, quella che appartiene alla generazione più giovane (e quindi più vicina alla protagonista di Inside Out 2) è sicuramente l'Ansia. (Movieplayer)

La storia, in breve e senza spoiler. Inside Out 2 torna nella mente della 13enne Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. (Vanity Fair Italia)

IL DIALOGO A livello comunale era già stato cercato LE RICHIESTE I cinque punti mossi dalla UIL sul tema scuole dell’infanzia (Trentino)

Cinema, “Inside out 2” è il cartoon con più alto incasso in Italia

Inside Out 2 è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. (MYmovies.it)

Al terzo posto si piazza A Quiet Place: Day One mentre al quinto Bad Boys: Ride or Die che si avvicina ai 2 milioni di euro complessivi. Al secondo posto Spider-Man che torna in sala in occasione degli Spider-Mondays (Ciak Magazine)

– Il nuovo film Disney e Pixar “Inside Out 2” continua a conquistare il pubblico italiano raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione e diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia. (Agenzia askanews)