Inside Out 2 ha un alto valore educativo: ecco cosa ci insegna sull'ansia il capolavoro Pixar

Inside Out 2 ha un alto valore educativo: ecco cosa ci insegna sull'ansia il capolavoro Pixar
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Se ne sta parlando da giorni, una vera rivoluzione sui social network: il cartone Inside Out 2 della Pixar insegna come gestire l’ansia. Ansia e depressione sono le malattie del nuovo secolo. Lo psicanalista Massimo Recalcati parla di ‘nuove melanconie’, come reazione a una chiusura al mondo esterno, dovuta alla troppa ansia suscitata dal vivere l’incertezza del tempo. Le generazioni più giovani sono le più fragili: abituate a vivere in una condizione di benessere, con tutti i comfort delle nostre vite 2.0, non riescono più ad affrontare i drammi del reale, quelli che la vita ci pone davanti quotidianamente. (arabonormannaunesco)

La notizia riportata su altre testate

Al secondo posto invece debutta Spider-Man: Columbia 100th Anniversary: nel primo appuntamento con gli Spider-Monday il film di Sam Raimi raccoglie ben 137 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

La storia, in breve e senza spoiler. Inside Out 2 torna nella mente della 13enne Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo. (Vanity Fair Italia)

di Andrea Chirichelli Inside Out 2 è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia (MYmovies.it)

'Inside Out 2', già incassati 30 milioni

Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. Da oggi è il film d'animazione più visto di sempre in Italia (30 milioni di euro al secondo weekend), più di un miliardo di dollari di incassi nel mondo, e tutto grazie alla sua indiscussa protagonista: l'ansia. (ilmessaggero.it)

Roma - Quasi 30 milioni di euro in appena due weekend : (Tuscia Web)

Il film d’animazione con il maggiore fatturato al botteghino di sempre in Italia Il regista Kelsey Mann (LAPRESSE)