Il male rimosso è diventato pop

Il male rimosso è diventato pop

Da oggi è il film d'animazione più visto di sempre in Italia (30 milioni di euro al secondo weekend), più di un miliardo di dollari di incassi nel mondo, e tutto grazie alla sua indiscussa protagonista: l'ansia. Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

come riportato da Cinetel. Il film Disney Pixar si conferma animato ha portato a casa altri 6.680.300 euro, con un calo (Tuttosport)

Ansia e depressione sono le malattie del nuovo secolo. Lo psicanalista Massimo Recalcati parla di ‘nuove melanconie’, come reazione a una chiusura al mondo esterno, dovuta alla troppa ansia suscitata dal vivere l’incertezza del tempo. (arabonormannaunesco)

Continua il successo nelle sale cinematografiche di ‘Inside Out 2’ distribuito da Walt Disney S.M.P. Italia. Nella giornata di domenica il film ha incassato, secondo i dati del box office di Cinetel, 2.128.494 euro con 277.493 presenze, portando il totale degli incassi a 29.831.671 euro frutto di 4.031.655 presenze dal 19 al 30 giugno. (LAPRESSE)

Box office, Inside Out 2 vicino ai 30 milioni di euro d'incasso

Roma, 1 lug. (Agenzia askanews)

Il nuovo viaggio nella mente della giovane Riley trascina il pubblico alla scoperta delle emozioni che condizionano il difficile periodo dell’adolescenza, ma, come sempre in ogni film Disney, non mancano interessanti Easter egg, segreti nascosti che fanno riferimento ai precedenti film dello Studio, dai classici a quelli che attendiamo di vedere. (Ciak Magazine)

Dopo l'ultimo weekend - in cui nonostante la partita dell'Italia di sabato ha incassato 6.680.300 euro, con una media copia di 11.558 euro: l'83,4% di tutto il botteghino - il film d'animazione della Pixar è vicinissimo ai 30 milioni di euro in Italia (29.831.671 euro per la precisione) ed è diventato il maggior incasso di sempre in Italia per una pellicola d’animazione. (cinematografo.it)