'Inside Out 2' è nella storia: mai incassi così alti in Italia

'Inside Out 2' è nella storia: mai incassi così alti in Italia

Il film d'animazione con il più alto incasso della storia in Italia. Dopo due weekend di presenza nei cinema, 'Inside Out 2', film Disney e Pixar fra i più attesi dell'anno, ha fatto registrare un incasso di quasi 30 milioni di euro. Un record dietro l'altro per il film d'animazione che sta mettendo sino ad oggi d'accordo pubblico e critica. Due particolari colpiscono analizzando questo risultato: 'C'è è ancora domani', il film fenomenale di Paola Cortellesi, ha impiegato 50 giorni per raggiungere questo risultato, e il primo 'Inside Out' si era fermato a "soli" 25 milioni e mezzo di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

di Andrea Chirichelli Inside Out 2 è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia (MYmovies.it)

Roma, 1 lug. (Agenzia askanews)

Lunedì molto tranquillo al box-office italiano, con l’asso pigliatutto della Pixar e due novità di catalogo che spuntano in top-five. Inside Out 2 domina la classifica con 994 mila euro (è la prima volta in poco più di due settimane che scende sotto la soglia del milione): il film d’animazione ha superato definitivamente la soglia dei 30 milioni di euro. (BadTaste.it Cinema)

Il male rimosso è diventato pop

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Dopo la dichiarazione delle scorsa settimana, Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. (Imperoland.it)

Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. (ilmessaggero.it)