A Grosseto nasce il comitato referendario contro l’autonomia differenziata

È stato costituito al palazzo della Provincia di Grosseto, il Comitato promotore provinciale del referendum abrogativo della legge Calderoli che istituisce la cosiddetta “Autonomia differenziata”. Il comitato si è reso immediatamente operativo attraverso le prime costituzioni dei gruppi territoriali degli aderenti che collaboreranno in tutta la Maremma sin da questo fine settimana di metà luglio. Durante la conferenza stampa di presentazione del Comitato referendario provinciale tenuta congiuntamente dai soggetti collettivi (associazioni, sindacati, comitati e partiti) che formano «la " alleanza democratica ed antifascista per la persona, il lavoro e la socialità" insieme alla rete della "Via Maestra", sono stati annunciati tempi e modalità della raccolta firme per l'indizione del referendum contro la legge “Spacca Italia”». (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Frosinone – Mastrangeli incontra il presidente del Consiglio dei giovani: spunti e proposte

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)