Banca Progetto commissariata: finanziamenti milionari a società legate alla ‘ndrangheta

Banca Progetto commissariata: finanziamenti milionari a società legate alla ‘ndrangheta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l’amministrazione giudiziaria per Banca Progetto, un istituto di credito d’affari milanese, per aver concesso finanziamenti a società legate alla ‘ndrangheta. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, coordinato dal pm Paolo Storari, la banca avrebbe erogato oltre 10 milioni di euro a società criminali, in violazione della normativa antiriciclaggio. (Telemia)

Su altre testate

I giudici Pendino, Cucciniello e Profeta evidenziano una condotta agevolatrice nei prestiti a Maurizio Ponzoni, legato a un clan del Varesotto, nonostante i rilievi di Banca d’Italia (Telemia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per Banca Progetto, specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, per aver concesso finanziamenti a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. (LA STAMPA Finanza)

In amministrazione giudiziaria la banca che finanziava a soggetti vicini alla 'ndrangheta di Legnano e Lonate

Leggi tutta la notizia Rapporti con la 'ndrangheta. (Virgilio)

MILANO (ITALPRESS) – Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria una banca d’affari milanese, nell’ambito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica – D. (OglioPoNews)

Il provvedimento, disposto Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D.D.A. La Guardia di Finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria, in base all’ex art. (LegnanoNews.com)