Milan, malore mentre gioca: morto a 48 anni Billio tecnico dell’Academy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serata triste per il Milan non solo in campo per la sconfitta sul terreno della Lazio per 4-0. Mondo rossonero scosso per la morte a causa di un malore improvviso di Patrizio Billio, ex calciatore e attuale tecnico dell'Academy del Milan in Kuwait. L'allenatore è stato colto ieri sera da un malore improvviso, un attacco cardiaco mentre giocava a padel con amici. Billio, che lavorava con il club rossonero dal 2010, aveva 48 anni. (ItaSportPress)
Ne parlano anche altri giornali
Una tragedia, arrivate poche ore prima della sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Questa la nota dei rossoneri: "Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait (Liberoquotidiano.it)
Patrizio Billio è morto a causa di un malore. La società di calcio AC Milan ha dato la notizia del suo decesso. Ripercorriamo la sua carriera. L’AC Milano è a lutto a causa delle morte di Patrizio Billio avvenuta ieri, 23 gennaio 2023. (Notizie.it )
Billio ha vinto anche due campionati di Serie C2 con le maglie di Ternana e Pro Sesto. Da giovane aveva giocato nel Milan. (TernanaNews)
Calcio in lutto. Patrizio Billio, ex calciatore con un passato anche alla Ternana, è morto all'età di 48 anni a causa di un malore improvviso mentre giocava a padel con alcuni amici. Giocò in rossoverde nella stagione 1996-97 con Gigi Delneri in panchina (vittoria del campionato di Serie C2), mettendo insieme 8 presenze. (LA NAZIONE)
La sua fortuna l'ha però trovata successivamente, prima al Crystal Palace in Premier League e successivamente in Scozia, dove diventa protagonista con il Dundee FC. Ex Milan, Patrizio Billio è scomparso a 48 anni (Pianeta Milan)
Prima della grande ascesa nel mondo del calcio, Billio (Denis Patrizio all’anagrafe) aveva militato nella Fulgor Trevignano, un particolare della sua vita al quale in paese hanno sempre tenuto molto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)