Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più"
Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)
Su altre testate
Un solo centesimo. Quanto basta per vivere un sogno a occhi aperti. Oggi Mattia Casse, sciatore azzurro di Moncalieri, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo vincendo il SuperG in Val Gardena (PordenoneToday)
Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)
Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. «Si muoveva con i tempi giusti, ha fatto quello che doveva fare con i tempi giusti», Lorenzo Galli. (Davide Marta)
Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. (la Repubblica)
Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)
Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)