Gotti lascia il Lecce, esonerato dopo il pareggio con l'Empoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lecce, dopo un pareggio per 1-1 contro l'Empoli al Via del Mare, ha deciso di esonerare l'allenatore Gotti. La partita, caratterizzata da un gol di Pierotti che ha risposto al vantaggio iniziale dei toscani con Pellegri, ha segnato l'epilogo dell'avventura di Gotti sulla panchina giallorossa. La società salentina ha comunicato la decisione nella mattinata, sorprendendo molti, dato che l'esonero non era stato anticipato da segnali evidenti.
Nella giornata odierna, il campionato di Serie A vedrà tre partite: alle 15, Venezia e Parma si sfideranno in una partita cruciale per la salvezza; alle 18, il Cagliari affronterà il Milan, con i rossoneri che arrivano da una vittoria contro il Real Madrid. Domattina, la dirigenza del Lecce, rappresentata dal presidente Saverio Sticchi Damiani e dai direttori Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni che hanno portato alla scelta del cambio di guida tecnica.
Nel frattempo, a Torino, si sono verificati scontri tra tifosi, aggiungendo tensione alla giornata calcistica. La situazione, già delicata per il Lecce, si complica ulteriormente con la necessità di trovare un nuovo allenatore. Tra i nomi in pole position per sostituire Gotti, spicca quello di Marco Giampaolo, ma la decisione finale sarà comunicata solo dopo la conferenza stampa di domani.
La notizia dell'esonero di Gotti è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché, nonostante le difficoltà incontrate in questo primo terzo di campionato, la squadra aveva mostrato segnali di miglioramento.