A2A chiude il 2024 con risultati solidi: crescita del 18% del margine operativo e focus sulle rinnovabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter A2A conclude il 2024 con risultati significativi, caratterizzati da un margine operativo lordo preliminare in crescita e un aumento degli investimenti. L’azienda mostra un forte impegno verso la sostenibilità, riflettendo l’attenzione crescente del settore energetico per fonti rinnovabili e pratiche ecologiche. Nella seguente analisi, si esamineranno i dettagli finanziari, le strategie di investimento e il contesto in cui A2A opera, evidenziando le prospettive future. (Gaeta.it)
La notizia riportata su altri giornali
Numeri che secondo il Ceo del gruppo energetico, Renato Mazzoncini, dimostrano «una fortissima crescita, senza mai tralasciare... Un margine operativo lordo, sostanzialmente in linea con la guidance, a 2,33 miliardi (+18% sul 2023) e investimenti complessivi che sfiorano 3 miliardi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Milano – Redditività in crescita per A2a, che chiude il 2024 con un margine operativo lordo (Ebitda) di 2,33 miliardi di euro, il 18% in più del 2023. L’Ebitda Ordinario, ovvero al netto delle poste straordinarie registrate nel periodo, si attesta a 2,32 miliardi di euro in crescita del 20% rispetto all’esercizio 2023 (1,93 miliardi di euro). (IL GIORNO)
Il gruppo energetico chiude il 2024 con un Ebitda di 2,33 miliardi di euro, +18% rispetto all'esercizio precedente. A fine anno il debito netto è cresciuto a 5.84 miliardi, rispetto ai 5.56 miliardi attesi (Websim)
A2A: redditività e Ebitda in crescita. Questo, in sintesi, i risultati preliminari consolidati approvati dal consiglio di amministrazione della multiutility, con a capo Roberto Tasca: la fotografia mette in risalto un anno dai risultati positivi. (Prima Brescia)
Il consiglio diamministrazione di A2A. che, sotto la presidenza di Roberto Tasca, ha esaminato i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2024. (Industria Italiana)
I risultati sono stati conseguiti grazie al contributo di tutte le Business Unit del gruppo, in particolare delle Business Unit Generazione & Trading e Mercato attraverso strategie di ottimizzazione del portafoglio integrato di produzione, coperture effettuate e azioni di sviluppo commerciale in un contesto energetico di minore volatilità rispetto all’anno precedente caratterizzato da prezzi in contrazione a livello complessivo, seppur in tendenziale rialzo nell’ultima parte dell’anno. (Milano Finanza)