Non basta una super Inter, game over Italia: 4 squadre nella prossima Champions. Un posto in più per Spagna e Inghilterra ma...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'eliminazione della Lazio ai quarti di Europa League condanna l'Italia: saranno 4 le squadre del nostro campionato a partecipare alla prossima edizione di Champions League. Non basta dunque il super percorso dell'Inter, in semifinale di Champions League contro il Barcellona. A spuntarla nella corsa sono Spagna e Inghilterra, entrambe porteranno cinque squadre. Ma l'Inghilterra può addirittura portarne sei se una tra Manchester United e Tottenham vincerà l'Europa League. (FC Inter News)
Ne parlano anche altri giornali
Serata di verdetti che ha visto andare in scena i match di ritorno dei quarti di finale di Europa League Conference League . (eurosport.it)
Ora tentare il sorpasso è difficilissimo, ma non ancora impossibile. E molto passa già dalle gare odierne di Europa e Conference League e in particolare bisognerà tifare Lazio e sperare nel passaggio del turno dei Rangers contro l'Athletic. (Tuttosport)
Proseguono le coppe europee 2024/25 nel nuovo anno e prosegue anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. (Calcio e Finanza)

La vittoria ai calci di rigore del Bodø/Glimt ha regalato il secondo posto aritmetico per la Spagna nel ranking UEFA ottenendo un posto in più nella massima competizione continentale., Le semifinali centrate da Inter e Fiorentina rispettivamente in Champions e Conference League non sono servite per rimanere in scia agli iberici che hanno sfruttato il passaggio del turno di Barcellona, Athletic Bilbao e Real Betis inserendo un distacco divenuto incolmabile per il movimento tricolore. (SportMediaset)
Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, […] Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. (CalcioNews24.com)
Pessime notizie per l'Italia, perché con l'eliminazione della Lazio si ha la matematica certezza che la squadra extra in Champions League nella prossima stagione sarà appannaggio della Spagna e non delle squadre nel nostro campionato, come avvenuto invece nella passata stagione su questa. (Milan News)