Tra dollaro, bitcoin e oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le elezioni negli Stati Uniti e l’affermazione di Donald Trump, sono emersi movimenti sui mercati, soprattutto per quel che riguarda tre rami di investimento: dollaro USA, bitcoin, oro. La valuta statunitense si è rafforzata, il bitcoin dal canto suo è salito in modo molto marcato. Il metallo giallo ha invece registrato alcune flessioni, dopo la lunga corsa dei mesi passati. Qual è la situazione per queste classi di investimento? E quali sono le possibili prospettive in questi tre rami per i prossimi mesi? Di tutto questo si parla stasera a Index, in onda su TeleTicino alle 20.30 e in replica alle 23.30. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
Quali saranno le conseguenze economiche di Mr. Trump? Alcune si sono già manifestate sui mercati finanziari: rialzo del dollaro e dei tassi a lunga americani, all’insegna di aspettative di maggiori inflazione e deficit pubblico; e della Borsa, per l’idea che la sua politica economica sosterrà la crescita del made in Usa. (FIRSTonline)
L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. (Finanzaonline)
La vittoria di Donald Trump alle elezioni potrebbe segnare un altro periodo di grande impatto sui mercati finanziari. Le politiche economiche e le priorità della sua amministrazione, come la deregolamentazione, l’espansione della produzione energetica domestica e il protezionismo, potrebbero favorire alcuni settori specifici. (XTB)
Come si comporteranno i mercati di fronte alla nuova leadership politica americana? I dazi, la deregulation e la fine dei sussidi green sono alcune delle promesse elettorali fatte da Donald Trump. Ma mancano le quantità e manca anche una mappa definitiva del potere del nuovo presidente. (Corriere della Sera)
«Comprare e vendere beni finanziari come le azioni per trarre profitto dalle variazioni di prezzo, usando strategie che vanno dal breve al lungo termine»: se chiedo all'intelligenza artificiale il significato di “trade” questa è la risposta. (Liberoquotidiano.it)
“La stagione degli utili è entrata nel vivissimo: hanno riportato il 91% delle aziende negli Stati Uniti. La stagione degli utili negli Stati Uniti (Moneyfarm)