Maltempo, allerta temporali in Italia al Centro-Sud: disagi anche in Austria, Slovenia e Polonia

Di Euronews Allerta della Protezione civile in Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria per almeno 48 ore PUBBLICITÀ Le cattive condizioni meteorologiche stanno mettendo in difficoltà l'Italia e altri Paesi dell'Europa centro-meridionale. Dopo le devastazioni in Piemonte e Val d'Aosta la situazione al Nord è in miglioramento e le precipitazioni si stanno spostando più a sud. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo a causa del passaggio di una perturbazione che continuerà a disturbare il tempo della nostra penisola per alcuni giorni. Tra poche ore nuovi forti temporali e grandinate in Italia, allerta meteo in nove regioni: le ultime sul maltempo (Ilmeteo.net)

La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e ill Sud. Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. (iLMeteo.it)

E mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato e sono pronte a dichiarare lo stato di calamità naturale, sono nove le regioni in allerta gialla per forti venti e temporali: Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basificata e Calabria (L'Unione Sarda.it)

Maltempo - Aria fredda, forti venti e temporali: allerta gialla in 9 regioni, c’è anche la Calabria

Piogge e temporali nel Nord Est a partire dalla serata di oggi, martedì 2 luglio. Il Dipartimento della Protezione civile spiega che all'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (Today.it)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (LaC news24)