Zuchtriegel: «Non commento le parole del ministro Sangiuliano. La mail? Il riepilogo di informazioni già note»

Zuchtriegel: «Non commento le parole del ministro Sangiuliano. La mail? Il riepilogo di informazioni già note»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Dissimula l'imbarazzo. Dopo essere stato chiamato in causa dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nel corso della confessione televisiva, il direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel prova ad allontanare l'accusa di essere stato troppo zelante nell'indirizzare per conoscenza una mail anche a Maria Rosaria Boccia, consulente in pectore (rimasta poi tale) del ministro. «A me non spetta - premette - commentare le vicende del mio superiore, del ministero. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

Nelle pieghe del caso Sangiuliano - Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per... (Virgilio)

« Abbiamo fatto un sopralluogo per il G7 e il ministro ne ha approfittato per verificare alcuni scavi ». (Gazzetta del Sud)

G7 della Cultura a Napoli, al Mann si lavora per accogliere i ministri. E sul caso Boccia-Sangiuliano, il direttore dei Musei Osanna: “Non intervengo su aspetti che non mi riguardano”

Tra i documenti che Maria Rosaria Boccia ha pubblicato finora in una delle sue “stories” su Instagram ci sono anche quelli sul programma, con gli orari, per la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Pompei. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha voluto chiarire la posizione di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta in un recente caso mediatico, negando qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività istituzionali del Comune. (Il Fatto Vesuviano)

“Il Museo archeologico nazionale di Napoli sarà centrale nel G7 della Cultura e al ministero della Cultura lavoriamo per questo”. (La Repubblica)