Mondiali Pista Ballerup 2024, le azzurre dell'Inseguimento a squadre conquistano la medaglia di bronzo!

Mondiali Pista Ballerup 2024, le azzurre dell'Inseguimento a squadre conquistano la medaglia di bronzo!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Arriva la prima medaglia per l'Italia ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. A portarla a casa è il quartetto dell'Inseguimento a Squadre Donne composto da Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini (alle quali bisogna aggiungere Letizia Paternoster, che aveva gareggiato nei turni precedenti), che hanno avuto agilmente la meglio sul Canada nella finale per il bronzo. Netta la differenza in termini di cronometro tra le due nazionali, con le azzurre che hanno rapidamente preso un importante vantaggio e sono poi andate a raggiungere le canadesi dopo circa 2700 metri di gara, conquistando così il terzo posto. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non saranno presenti per la vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)

È vero che c'è stato il flop del quartetto maschile nell'inseguimento a squadre, già eliminato mercoledì mattina, ma quello femminile si giocherà un posto per la finale per l'oro affrontando la Germania . (Eurosport IT)

Le Azzurre battono il Canada in finale per il terzo posto – Arriva la prima splendida medaglia per l’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. L’Italia Femminile dell’Inseguimento ha staccato un ottimo terzo posto e il bronzo è andato al collo di Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (che ha sostituito Martina Alzini). (Il Faro online)

L'Italia sblocca il medagliere! È bronzo nell'inseguimento a squadre femminile con Fidanza, Alzini, Consonni e Guazzini

Iscritto anche Manlio Moro, anche se il ct Villa deciderà solo questa mattina il nome del secondo azzurro. Sono tre carte importanti quelle che mette sul tavolo l'Itali nella terza giornata dei Mondiali di Ballerup (TUTTOBICIWEB.it)

Nonostante alcune importanti defezioni, saranno presenti molti dei più forti pistard del mondo che si daranno battaglia nelle cinque le giornate di gara, sulle quali vi terremo quotidianamente aggiornati facendo il punto sui risultati e aggiornando il medagliere prova dopo prova. (SpazioCiclismo)

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Prima la beffa subita proprio dalleche avevano dominato il 1° turno contro la Germania, o meglio la prima parte della gara, subendo poi una clamorosa rimonta nonostante il vantaggio iniziale superasse i 3''. (Eurosport IT)