E' arrivata a Latina la sorella della vedova di Satnam. La solidarietà del sindaco Celentano

E' arrivata a Latina la sorella della vedova di Satnam. La solidarietà del sindaco Celentano
Approfondimenti:
news-24.it INTERNO

LATINA – E’ arrivata a Latina Raman Deep, la sorella di Soni, la 26enne indiana rimasta vedova del bracciante agricolo morto a seguito di incidente sul lavoro e omissione di soccorso. All’incontro, che si è svolto in un’abitazione protetta, era presente il sindaco di Latina Matilde Celentano. “Ho ancora impresso il lungo abbraccio che si sono strette le due giovani sorelle e il loro pianto. Ho voluto salutarle e ribadire loro la vicinanza dell’amministrazione comunale e della nostra comunità. (news-24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Già dal 1996, anno in cui ho incominciato a occuparmi di sicurezza sui posti di lavoro, nel bel mezzo della promulgazione del D. Lgs 626/94 che, aggiornata dal D. Lgs 81 del 2008, ha fatto storia, una parola d’ordine sembrava permeare tutti i dibattiti, le iniziative delle rappresentanze datoriali, sindacali, libero professionali. (Terra è vita)

CAPORALATO. DIASPORE IN ITALIA: LOTTARE PER SATNAM E TANTI ALTRI Tg Esteri, edizione del 26 giugno 2024 (Dire)

Il giornalista, infatti, puntando il dito contro la presidente del Consiglio, nel corso dell’intervento a Otto e Mezzo, in onda su La7 e condotto da Lilli Gruber, ha criticato fortemente una frase della leader FdI, che girandosi verso i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani li ha intimati di alzarsi in romanesco con un “arzateve pure voi“. (Virgilio Notizie)

Tg Esteri, edizione del 26 giugno 2024 - DIRE.it

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. (CGIL)

Al processo, alle sue regole, spetterà accertare le responsabilità dei singoli in quella vicenda, ma non può negarsi che quella morte, le molte altre morti di lavoro povero e insicuro, le vite precarie di tanti lavoratori e tante lavoratrici rimandano a responsabilità collettive. (articolo21)

Morti bianche, Bombardieri: "A Latina chiuda l'azienda e si arresti il titolare" (Il Mattino di Padova)