Thomas e i 50 proiettili pronti. "Escluso dalla squadra di tiro"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Non è facile sapere cosa possa passare per la mente di un giovane che decide di prendere un fucile d'assalto e sparare all'ex presidente degli Stati Uniti cercando di ucciderlo e finendo con l'essere ucciso. Pianificando tutto, organizzando l'attacco e cercando di portarlo a termine. E di certo è complicato fare un'analisi postuma. Ma nella vita, anonima e normale prima di diventare «quello che ha sparato a Trump», di Thomas Matthew Crooks ci sono diversi elementi particolari, così come nell'organizzazione dell'attentato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)

L’aveva scelta Joe Biden, rompendo un altro dei molti tetti di cristallo dell’amministrazione americana, dopo averla vista all’opera a capo dello s… (la Repubblica)

Testimoni avevano cercato di avvertire gli agenti della sicurezza almeno 86 secondi prima che l'assalitore Thomas Crooks aprisse il fuoco contro Donald Trump, provocando la morte di una persona e il ferimento di altre due. (Adnkronos)

Attentato a Trump, gli avvertimenti inascoltati degli spettatori al comizio: “È lì, sopra il tetto” - VIDEO

Meno di un minuto e mezzo per cambiare tutto e evitare l’attentato a Donald Trump. Testimonianze e ricostruzioni permettono di ricomporre il mosaico di ciò che è successo sabato 13 luglio nel comizio di Butler, in Pennsylvania, dove il ventenne Thomas Crooks ha aperto il fuoco ferendo l’ex presidente e uccidendo una persona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sia il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sia il candidato alla Casa Bianca Donald Trump stanno invitando la popolazione americana alla calma dopo l'attentato con arma da fuoco subito dal magnate newyorkese il 13 luglio durante un comizio. (Limes)

Un video che si fa abbastanza inquietante con lo scorrere dei secondi visto che Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha attentato alla vita di Trump, ha tutto il tempo di appostarsi per bene sul tetto dell'edificio, prendere la mira e sparare verso l'ex presidente americano. (Il Giornale d'Italia)