Alta pressione garante di BEL TEMPO, ottime sciate sulla NEVE

Alta pressione garante di BEL TEMPO, ottime sciate sulla NEVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

Nei prossimi giorni l’Italia assisterà ad un rinforzo dell’alta pressione che porterà sole e stabilità su gran parte della nostra penisola. Ricordiamo che il quadro meteorologico europeo vede due figure contrapposte. Da una parte una vasta area di alta pressione estesa sulla Penisola Iberica, Francia, Germania e addirittura sulla parte più meridionale della Norvegia. La parte più orientale di questa altra pressione si sentirà anche sul Nord e su parte del Centro dell’Italia. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. (Nordest24.it)

– Anticiclone, per buona parte delle feste, poi ipotesi gelide per l’Epifania: questa in sintesi la tendenza meteo per i prossimi giorni e per l’inizio del nuovo anno. Temperature sotto la media, con possibili minime fino a -5°C anche in pianura, segnalano gli esperti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ore 8:40 di Lorenzo Badellino 26 dicembre 2024ore 8:40 (3bmeteo)

Meteo: si rinforza l’Alta Pressione, weekend con tanto sole sull’Italia

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Adnkronos)

Sarà un Capodanno con l'anticiclone. Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (ilmattino.it)

L’alta pressione ha preso definitivamente il sopravvento sull’Italia, ponendo fine alle ultime note instabili che fino giovedì hanno interessato alcune regioni meridionali. Entriamo così in una fase di stabilità atmosferica che caratterizzerà pienamente il weekend del 28-29 dicembre 2024, portando bel tempo e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)