I funerali di Thomas a Rosciano: “C’è una nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù, la droga”

I funerali di Thomas a Rosciano: “C’è una nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù, la droga”
La Stampa INTERNO

A Rosciano la preghiera fatica a farsi spazio tra la rabbia e il dolore. Qui, paese di quattromila abitanti arroccato sulla collina abruzzese, abitava con la nonna Thomas Christopher Luciani, 16 anni, ammazzato da due coetanei a Pescara, nel parco Baden Powell. E oggi famigliari, amici, istituzioni, l’intero paese si raccoglie nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria per il funerale… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spero che possa salvare la vita a tanti suoi coetanei" ha dichiarato la donna che sta cercando ora di trasformare il suo dolore in qualcosa di utile per gli altri. "Chiunque entri là dentro la vedrà. (Fanpage.it)

Almeno stavolta per arrivare a Pescara bisognerà passare da Udine, dove si è compiuto, in contemporanea con l’eccidio del quasi bambino Christopher Thomas, il destino di un imprenditore cinese, colpevole di essere intervenuto per difendere un ragazzo che stava subendo un pestaggio. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Una folla silenziosa ha accolto nel centro storico di Rosciano (Pe), in piazza XXIV Maggio, il feretro di Cristopher Thomas Luciani, il sedicenne ucciso domenica scorsa con 25 coltellate, da due coetanei, nel parco di via Raffaello Sanzio a Pescara, per un debito di droga. (TuttOggi)

Parco Baden Powell, nuova targa o percorso vita? Le proposte del sindaco Masci e del consigliere Costantini

Chi non è rimasto colpito e scosso dall’omicidio di Pescara? Dalla morte del giovane Christopher Thomas Luciani avvenuta in un parco, il 17 giungo scorso, colpito da 25 coltellate da due suoi coetanei di 16 anni. (Tempi.it)

Il recente e tragico caso di Thomas, un sedicenne brutalmente ucciso a Pescara, ha portato alla ribalta la complessità della gestione dei minori in carcere e la necessità di un approccio multidisciplinare per prevenire e affrontare la delinquenza giovanile. (Panorama)

Queste le priorità, per le istituzioni, a pochi giorni dal terribile omicidio che ha sconvolto la città di... Non dimenticare e provare ad aiutare i giovani nel loro percorso di crescita. (Virgilio)