Meteo Sicilia: ancora maltempo e freddo nelle prossime ore.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore sulla nostra isola si stanno registrando situazioni di maltempo che localmente risulta anche marcato. Il responsabile di tale fase è un minimo depressionario che nel corso delle ultime ore si sta spostando dal Mar Adriatico verso il mar Tirreno, accentuando ulteriormente le precipitazioni. Anche le temperature hanno subìto un netto calo portandosi su valori anche al di sotto delle medie stagionali del periodo. (Weather Sicily)
Se ne è parlato anche su altre testate
Meteo, continua il maltempo ROMA – Persiste il maltempo al Centro Sud tanto che il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. (Livesicilia.it)
Già ieri si sono registrate precipitazioni soprattutto sul versante tirrenico. Tornano le piogge e il maltempo in Sicilia. Oggi è allerta gialla in tutta l'Isola. E' quanto ha disposto la protezione civile regionale nel bollettino meteo che prevede, appunto, per la giornata di oggi, giovedì 27 marzo, piogge e temporali in tutta la Sicilia. (Tp24)
La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, venerdì 28 marzo. (MeteoWeb)

La protezione civile ha diramato un’allerta gialla per il 26 e 27 marzo. Per il 26 marzo, sono previste precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli”. (Livesicilia.it)
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi, giovedì 27 marzo 2025. L’avviso numero 25085 della Protezione Civile Sicilia (Himeralive.it)
Il maltempo continua a imperversare sulla Sicilia, con condizioni meteorologiche avverse previste anche per giovedì 27 marzo. Il bollettino giornaliero indica che le precipitazioni interesseranno tutta la Regione, con rovesci e temporali sparsi, con accumuli di pioggia da deboli a moderati. (95047)