In Sicilia un giovedì ciclonico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ciclone sulla Sicilia. Da giovedì la perturbazione nata nella zona delle Baleari si sposterà dalle regioni centrali verso il Sud, portando piogge forti, anche sotto forma di nubifragio. A essere colpita sarà soprattutto la Sicilia centro-orientale. Il vortice sarà accompagnato da venti consistenti e da un leggero calo delle temperature. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Il maltempo continua a imperversare sulla Sicilia, con condizioni meteorologiche avverse previste anche per giovedì 27 marzo. Il bollettino giornaliero indica che le precipitazioni interesseranno tutta la Regione, con rovesci e temporali sparsi, con accumuli di pioggia da deboli a moderati. (95047)
Massima attenzione già dai prossimi giorni quando un nuovo e potente ciclone, in risalita dal Nord Africa, alimentato dall'aria fredda in quota e dalle acque piuttosto miti dei nostri mari darà il via ad una fase di intenso maltempo. (iLMeteo.it)
/03/2025 06:35:00 Tornano le piogge e il maltempo in Sicilia. Oggi è allerta gialla in tutta l'Isola. E' quanto ha disposto la protezione civile regionale nel bollettino meteo che prevede, appunto, per la giornata di oggi, giovedì 27 marzo, piogge e temporali in tutta la Sicilia. (Tp24)
Prosegue l’ondata di piogge e temporali in buona parte d’Italia considerando che la Protezione Civile ha diramato per la giornata di mercoledì 26 marzo 2025 una nuova allerta maltempo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di domani, mercoledì 26 marzo 2025, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità. (vocedipopolo.it)
martedì 25 Marzo 2025 Il bollettino regionale (ilSicilia.it)
L’avviso numero 25085 della Protezione Civile Sicilia Per Palermo e provincia, nella giornata di oggi è prevista allerta gialla. (Himeralive.it)