Genova, nuovi scontri dopo il derby: notte di disordini, 15 feriti

Genova, nuovi scontri dopo il derby: notte di disordini, 15 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Nuovi scontri al termine del Derby di Genova tra gli ultrà: dopo i primi tafferugli nel primo pomeriggio che hanno visto un bilancio di tre agenti di polizia lievemente feriti, le violenze sono riprese sul finire della partita, terminata con la vittoria della Sampdoria ai rigori. Ad acuire le tensioni, l'esposizione di alcuni striscioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni, dopo altri "botta e risposta" srotolati sia nella Gradinata Nord sia nella Gradinata Sud. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Genoa subito avanti con Pinamonti, bravo ad approfittare di un rinvio sbagliato di Romagnoli: poi esulta mostrando la maglia di Malinovskyi. Nel finale entra Borini e all’83’ trova il pari che porta la gara ai rigori dove i blucerchiati si impongono a oltranza. (Lazialita)

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si... (Sampdoria News)

Scontri dopo il derby, sono 38 le persone ferite tra civili e poliziotti

GETTY (Calciomercato.com)

I blucerchiati conquistano il derby dopo una serie infernale di calci di rigore a oltranza. Un po’ per i fatti extra campo che hanno visto coinvolti i tifosi, un po’ per l’attesa di 879 giorni dall’ultimo derby tra Genoa e Sampdoria: si annunciava una stracittadina elettrica, e così è stato. (La Gazzetta dello Sport)

In manette un tifoso blucerchiato di 50 e due marsigliesi più giovani, arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. (Primocanale)

Genova, nuovi scontri dopo il derby: notte di disordini, 15 feriti