MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: qualifiche e pole. HIGHLIGHTS

MotoGp, Gp Australia (Phillip Island) 2024: qualifiche e pole. HIGHLIGHTS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Jorge Martin conquista la pole a Phillip Island (la 20^ in top class) col tempo di 1:27.296, a soli 50 millesimi dal record della pista. Alle spalle del leader del Mondiale i connazionali Marc Marquez e Vinales per una prima fila tutta spagnola. Pecco Bagnaia scatterà dalla 5^ casella, preceduto da Bezzecchi e seguito da Raul Fernandez. Settimo Morbidelli, decimo Bastianini. Alle 6 è in programma la Sprint Race, gara domenica alle 5: tutto LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW Felice, a dir poco, Jorge Martin. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Prova di forza straordinaria per Jorge Martin, che si prende la pole position del GP d’Australia grazie ad un giro semplicemente clamoroso. Il pilota spagnolo del team Ducati Pramac ha sfiorato anche il record della pista di Phillip Island, mancandolo per appena 50 centesimi, dopo che ha chiuso con il miglior crono di 1’27”296. (OA Sport)

'Il passo e il feeling c'erano: vedrò di non sbagliare anche domani" PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "C'è sempre qualcosa che succede quando parto davanti. Oggi ho fatto un errore alla prima curva, calcolando male il punto di staccata. (Tiscali)

MotoGp, Australia: fratelli Marquez davanti in pre-qualifiche, quinto Bagnaia

La giornata di prove non è stata priva di problemi con la tanto attesa e temuta pioggia che è arrivata e ha condizionato le FP1 delle classi inferiori, portando addirittura alla cancellazione dell’intero turno della classe regina. (Dueruote)

Quarto posto per Martin. In top ten anche Bezzecchi (terzo) Di Giannantonio e Morbidelli (LAPRESSE)