Borsa: Milano in rialzo con Iveco, Stellantis e Webuild

Altri dettagli:
Ucraina

Seduta in rialzo per Piazza Affari costretta però a frenare nel finale a causa delle difficoltà di Wall Street, dove il rimbalzo delle big tech è fallito. L'indice Ftse Mib è salito dello 0,43%, spinto dalle scommesse per un taglio dei tassi a settembre sia in Europa, dove la Bce non ha chiuso la porta, sia negli Usa, dove dal mercato del lavoro continuano ad arrivare i segnali di indebolimento chiesti dalla Fed. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

(Viviana Mazza, da Milwuakee) Nel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Secondo fonti interne al Partito democratico, la pressione su Joe Biden per ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024 sta raggiungendo livelli senza precedenti. La situazione sembra essere in rapida evoluzione, con una campagna di pressione coordinata che sta colpendo il presidente da più fronti. (WIRED Italia)

Invitato anche Abodi'ancor prima dell'approvazione del dl sport' Crisi calcio, il presidente Gravina convoca per lunedì una riunione con le componenti (TUTTO mercato WEB)

“Biden vicino al ritiro”, 72 ore decisive per il futuro degli Usa

Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. (ilmessaggero.it)

GUARDA TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

Entourage: 'La realtà sta prendendo il sopravvento'Missing Credit Proprio nelle ore in cui Donald Trump ha accettato ufficialmente la candidatura alla presidenza Usa, nel corso della Convention nazionale dei Repubblicani, nubi sempre più scure si addensano sul suo attuale avversario: l’età, le gaffes (nel confronto Tv ma anche alla Nato quando ha chiamato Putin il presidente ucraino Zelensky) e le condizioni di salute (le 8 visite di un esperto di Parkinson negli ultimi 4 mesi alla Casa Bianca) a cui si è aggiunto in queste ultime ore il Covid contratto da Biden hanno portato diversi esponenti di spicco del partito a consigliare (più o meno velatamente) a Biden di “farsi da parte” mentre alcuni grandi finanziatori della campagna elettorale hanno chiuso il portafogli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)