Il Comune di Castelnuovo Berardenga aderisce a “M’illumino di Meno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 21 Febbraio 2025 alle 8:00 Un gesto simbolico per un futuro più sostenibile: il 21 febbraio si spengono le luci di Piazza Marconi Il Comune di Castelnuovo Berardenga partecipa anche quest’anno a “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar. Dal 16 al 21 febbraio 2025, l’iniziativa inviterà cittadini, enti e aziende a riflettere su come ridurre i consumi e adottare comportamenti più sostenibili. (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altre testate
I cittadini di Vibo Valentia hanno… (Il Vibonese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
AVIGLIANA – Venerdì 21 febbraio, in occasione dell’evento “M’Illumino di Meno”, la Trattoria Nonnarè di Avigliana spegnerà le luci del locale: lo staff ti accoglierà per assaporare e gustare i piatti a lume di candela senza smettere di cucinare! L’iniziativa é nata 21 anni fa ed é promossa dal programma radiofonico “Caterpillar”, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti su Rai Radio2 assieme al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. (ValsusaOggi)
L’Istituto Bramante di Fermignano aderisce a “M’illumino di meno“, iniziativa promossa da Rai Radio2 e Caterpillar, e oggi proporrà a scuola una serata dedicata agli stili di vita sostenibili. (il Resto del Carlino)
In occasione della “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” del 16 febbraio, Confartigianato organizza l’evento “Illuminiamoci di consapevolezza: guida ai consumi”, un incontro dedicato alla lettura delle bollette di luce e gas e ai consigli pratici per risparmiare. (notiziediprato.it)
Condividi questo articolo Anche l’Università di Trento partecipa alla campagna M’illumino di meno, promossa dal 16 al 21 febbraio in concomitanza con la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, per la quale sono previste iniziative in tutta Italia. (la VOCE del TRENTINO)