Totò Schillaci, Regione intitolerà al bomber una sala dell'assessorato allo Sport

Totò Schillaci, Regione intitolerà al bomber una sala dell'assessorato allo Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Sicilia SPORT

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo in via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, prematuramente scomparso. L'iniziativa, intrapresa dall'assessore Elvira Amata e condivisa dal presidente della Regione Renato Schifani, permetterà di rendere omaggio al campione di calcio palermitano con una cerimonia che sarà organizzata nei prossimi giorni. (Regione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Salvatore Schillaci ha giocato anche nell'Inter, tra il 1992 e il 1994, dopo aver fatto sognare l'Italia intera ai Mondiali del 1990 che si sono giocati nel nostro Paese. (fcinter1908)

Salvatore Schillaci, conosciuto da sempre nel mondo del calcio come Totò, è morto all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Terzi e amareggiati per mesi, in realtà, nell’anima, sollevammo la coppa, perché la grazia è una gioia che non svanisce e sopravvive ai risultati quantificabili. Una grazia che illuminò le estive notti italiane del mondiale ’90, con sei goal, uno più inatteso dell’altro, perché così è la grazia: gratis. (Corriere della Sera)

Serena ricorda Schillaci: «È stato un alfiere della nazione»

Il capitano dell'Italia delle Notti Magiche di Italia 90 Beppe Bergomi, era presente questa mattina ai funerali di Totò Schillaci In esclusiva a TMW ha parlato Beppe Bergomi presente ai funerali di Totò Schillaci il quale ha detto: "Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Totò ed essere vicino alla sua famiglia. (Il Milanista)

L’ultimo saluto al bomber dei Mondiali di Italia '90 si tiene nella cattedrale di Palermo, dopo due giorni di camera ardente allestita allo stadio Renzo Barbera dove moltissimi tifosi, palermitani e non, si sono messi ordinatamente in fila per salutare quello che per tutti è ormai un mito dello sport (Today.it)

Il calcio italiano è stato colpito dal lutto della morte di Totò Schillaci. Che ricordo ha Serena di questo attaccante? «Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)