Bombardieri (Uil): "Il caporalato a Latina c'è da anni, ma nessuno ha voluto vedere finora"

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

Bombardieri (Uil): "Il caporalato a Latina c'è da anni, ma nessuno ha voluto vedere finora" "Il caporalato esiste a Latina, è noto da anni. Mi chiedo cosa sia successo fino a ieri. Il dubbio mi viene. Lo stesso vale per altri luoghi come Pachino e Rosarno. Mi chiedo perché la politica non è mai intervenuta finora, in un Paese in cui la resistenza passiva è passibile di arresto. A Latina è stato un omicidio: il lavoratore ferito non è stato fatto andare in ospedale, il suo braccio reciso è stato buttato nella spazzatura e gli nascondi pure i cellulari, allora quello è un omicidio. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Due manifestazioni distinte si sono svolte nella città pontina in seguito alla morte di Satnam Singh. Due manifestazioni che hanno evidenziato divisioni e polemiche, per quanto Latina si sia mossa e si sia presa a cuore il problema Manifestazione a Latina il 25 giugno in seguito alla morte di Satnam Singh ANSA/ Stringer (Città Nuova)

Quando si sono viste hanno pianto e si sono abbracciate. Da Latina si trovano in provincia di Viterbo. (latinaoggi.eu)

LATINA – E’ arrivata a Latina Raman Deep, la sorella di Soni, la 26enne indiana rimasta vedova del bracciante agricolo morto a seguito di incidente sul lavoro e omissione di soccorso. All’incontro, che si è svolto in un’abitazione protetta, era presente il sindaco di Latina Matilde Celentano. (news-24.it)

PERITO ELETTRICO

Tg Esteri, edizione del 26 giugno 2024 CAPORALATO. DIASPORE IN ITALIA: LOTTARE PER SATNAM E TANTI ALTRI (Dire)

Dopo aver espresso personalmente il suo cordoglio alla famiglia Singh per la terribile morte di Satman, che ha colpito l’Italia intera, una delegazione della Comunità di Sant’Egidio ha partecipato martedì scorso alla manifestazione che si è svolta a Latina in solidarietà con tutti i braccianti che lavorano in condizioni di duro sfruttamento nelle campagne di Latina. (Comunità di Sant'Egidio)

Alla risorsa si richiede: INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)