Vent’anni, registrato come elettore repubblicano della Pennsylvania: cosa sappiamo di Thomas Matthew Crooks, l’attentatore di Trump

Thomas Matthew Crooks, ventenne di Bethel Park, Pennsylvania, è stato identificato come l'attentatore che ha sparato con un AR-15 al comizio di Donald Trump. Non aveva precedenti penali in Pennsylvania e gli inquirenti non hanno ancora identificato un movente. Bethel Park è a circa un’ora di auto da Butler dove era programmato il comizio di Trump. Su un registro elettorale dello stato Crooks r… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le cose che consegna alla storia l'attentato a Donald Trump c'è sicuramente la foto che ritrae l'ex presidente colpito ma con il braccio levato sotto una bandiera statunitense. Immagine che ne ricorda altre già passate all'iconografia popolare, come quella segnaletica diffusa dallo stesso Trump nel giorno del suo arresto. (Sky Tg24 )

Nel 2022 l'attentatore di Donald Trump si è diplomato alla Bethel High School. Nelle immagini diffuse sui social si vede Thomas Matthew Crooks, con gli occhiali e una toga nera, ricevere il diploma e posare per una foto con un funzionario della scuola. (la Repubblica)

«Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto dal suo aereo, poche ore dopo l’attentato. (Open)

Errori, negligenze,complotto? Come è stato possibile sparare a Trump? Scatta un'indagine federale

Con un fucile semiautomatico a soli 150 metri di distanza da Donald Trump: l'attentato compiuto da un giovane, identificato come un ventenne di nome Thomas Matthew Crooks, originario di Bethel Park, Pennsylvania, è al centro di un'inchiesta dei servizi federali degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. Sanguinante ma in piedi, Donald Trump ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service. (la Repubblica)

Il 78enne si è subito portato le mani al volto e si è gettato a terra protetto dalla security. Donald Trump è stato vittima di un attentato nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania. (Virgilio Notizie)