Squid Game 2, perché il Gonggi è considerato un gioco da donne?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei nuovi episodi il gioco ha catturato l'attenzione dei fan si è rivelato una delle sfide più difficili e adrenaliniche dell'intera serie L’attesissima seconda stagione di Squid Game ha rinnovato le sfide che i partecipanti sono costretti ad affrontare inserendo uno dei giochi tradizionali più celebri di tutta la penisola coreana, ovvero il Gonggi, il gioco visto nel quarto dei nuovi episodi approdati da poche ore su Netflix (Best Movie)
La notizia riportata su altri giornali
Punta di diamante della piattaforma Netflix, Squid Game è diventato un fenomeno globale, con eventi e merchandising a tema che hanno tartassato il pubblico incessantemente in questi ultimi tre anni. Nel bel mezzo della festività natalizie 2024, tra un boccone di pandoro e una manciata di struffoli mandati giù con un sorso di vino, arriva la seconda stagione di Squid Game, la serie che ha (ri)lanciato gli show coreani in tutto il mondo. (RecenSerie - Solo recensioni serie)
Questo articolo rivela alcuni dettagli della seconda stagione di Squid Game Vedere la prima stagione non è stata una passeggiata, ma la seconda è stata più breve e più intensa. (GQ Italia)
Il fatto che lo showrunner, Hwang Dong-hyuk, abbia scritto la seconda e la terza stagione nello stesso momento, insieme e di getto, decidendo poi di suddividerle a beneficio della narrazione, è un bene. (GQ Italia)
La storia di Squid Game - Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il posto #1 nella Top 10 di 94 Paesi. (Digital-Sat News)
Il trend che sta prendendo piede riguarda infatti le cosiddette sfide d’isolamento, dove gruppi di truffatori convincono degli individui in situazioni di precarietà economica a partecipare a competizioni estreme, con la promessa di ottenere somme di denaro allettanti. (Lo Zoo di 105)
Una scena di confronto Il gioco del calamaro è tornato, e si è anche concluso con un epilogo che fa esattamente da ponte e rampa di lancio per un terzo ed ultimo ciclo di episodi, che inizieranno a girare ad inizio 2025 per una messa in onda nel corso dell'anno (ci verrebbe da dire, il prossimo Natale sotto l'albero?). (Movieplayer)