Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini...

Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... Signor Ministro, nel video che lei stesso ha diffuso, dopo la richiesta del Pm di 6 anni per “sequestro di persona” nel caso Open Arms, lei sembra ossessionato dai confini. Con la tragedia alla spalle, mette se stesso in primo piano, e presentandosi come “vittima” ruba quel “titolo” alle uniche vere vittime di quella storia. Le espropria della loro tragedia per mettersi una medaglia sul petto come “difensore della patria”. (Adista)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste sono le parole del leader leghista nel video pubblicato sulla sua pagina Instagram e poi: «Ci vediamo domenica 6 ottobre a Pontida, per una giornata di sicurezza, libertà e democrazia». Quindi nel video l'inquadratura si allarga ed ecco il premier ungherese Viktor Orban il quale, in inglese, annuncia la sua partecipazione al raduno leghista. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

" Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. Matteo Salvini, dalla sede dell’Associazione della stampa estera in Italia, a Roma, ha affrontato le principali tematiche di attualità politica del Paese, con particolare attenzione sul caso Open Arms, che lo vede principale protagonista. (il Giornale)

Open arms, Matteo Salvini: «La mia eventuale condanna precedente pericoloso»

Roma, 26 set. – “Rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro sia di assoluzione… Se non fosse in primo grado, fortunatamente ci sono altri due gradi. (Agenzia askanews)

Sono convinto che la giustizia si pronuncerà in maniera sensata e serena, rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro di assoluzione". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini, in un incontro con l'Associazione stampa estera. (Reggio TV)

Ma presumibilmente entro la fine di ottobre» ha aggiunto. «Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". (ilmessaggero.it)