Il centrodestra: "Le femministe rimaste mute". Caso in Europa

La boxe femminile diventa l'ennesimo scontro di civiltà. Con tanto di strascico nella dialettica politica estiva. Angela Carini ha fatto bene a gettare la spugna dopo 46 secondi? La sua avversaria (Imane Khelif) combatteva ad armi pari? Per una volta la sinistra si trova a fare spallucce davanti al dolore e all'umiliazione di una donna preferendo ribadire, per voce di Laura Boldrini e di Vladimir Luxuria, l'importanza dell'ideologia gender. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

"Non sono d'accordo con la scelta del Cio". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la visita a Casa Italia in relazione al tema della pugile intergender Khelif in gara contro l'italiana Carini. (L'Unione Sarda.it)

Ecco la storia della pugile iper-androgina (Sky Tg24 )

"Un pugno mi ha fatto troppo male al naso e ho detto basta". Quarantasei secondi di match per un mare di polemiche dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alla politica italiana. (Adnkronos)

"Se non si fosse ritirata...". Boldrini dà lezioni di boxe (e difende Khelif)

Comunicato del Presidente Flavio D'Ambrosi Tra i primi principi che ho appreso dalla nobile arte e dai tanti amici tecnici è che la volontà dell'atleta va rispettata. (FPI)

SETTORE: Personale Operaio Previsto inserimento in azienda tramite iniziale contratto a termine in somministrazione, scopo assunzione con contratto di apprendistato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quando lo sport, di chi lo commenta e non di chi lo pratica, diventa politica, allora ogni discussione perde di significato perché anche i criteri oggettivi diventano discutibili. Dovrebbe bastare questo a spegnere ogni polemica sul ritiro di Angela Carini, che subiti due pugni da Imane Khalif ha preferito abbandonare il ring. (il Giornale)