Borsa: l'Europa avanza con gli industriali, Milano +1,3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Le Borse europee e i future su Wall Street proseguono in buon rialzo con la vittoria di Donald Trump, nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti che continua a stimolare il mercato. Mentre avanza il Bitcon che supera gli 82 mila dollari. Lo stoxx 600, l'indice d'area del Vecchio Continente, sale di oltre un punto percentuale con industriali, finanziari e tech in prima linea. A Milano (Ftse Mib +1,37% a 34.280 punti) sempre in luce Leonardo (+3,7%). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La Borsa di Tokyo termina la prima seduta della settimana all’insegna della cautela, in attesa del ballottaggio alla Camera Bassa del Parlamento, che designerà il nome del nuovo capo dell’esecutivo. Sul fronte delle valute lo yen si mantiene stabile sul dollaro, a 153,50, e sull’euro a 164,50. (Il Sole 24 ORE)

L’effetto Trump sui mercati non s’arresta: l’America colleziona nuovi record e le Borse europee rimbalzano. Inarrestabile il Bitcoin Piazza Affari è la migliore e si apprezza dell’1,56%. (FIRSTonline)

S&P-500 Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Borse Europa terminano all’insegna degli acquisti risollevandosi dalla recente debolezza

Ultim'ora news 11 novembre ore 20 Bene anche Unipol (+2,68%) su cui sempre gli esperti di Equita hanno aggiornato il target a 13,6 euro, con buy invariato, e Amplifon (+3,53%). (Milano Finanza)

C’è attesa per i nuovi dati sull'inflazione Usa in arrivo mercoledì, che saranno seguiti giovedì da un intervento del presidente della Fed Jerome Powell. A Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,87%, Francoforte guadagna il 0,96%, Parigi lo 0,83% e Asmterdam lo 0,63%. (Corriere della Sera)

Le principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana all’insegna degli acquisti, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo gli ultimi record della scorsa settimana. (Borse.it)