Bimbo morto nel pozzo. "I soccorsi dopo 2 ore"

Bimbo morto nel pozzo. I soccorsi dopo 2 ore
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 «Mamma». Vincenzo, 10 anni, cercava la salvezza nella sua mamma chiamandola da dentro il pozzo artesiano in cui era caduto giovedì poco dopo mezzogiorno in un fondo di contrada Falabia, a Palazzolo Acreide (Siracusa). Immerso nell'acqua che riempiva per metà il pozzo profondo 15 metri, era ancora vivo. «I genitori erano lì vicino e sono subito andati al pozzo. Gli parlavano», dice un testimone. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una vicenda straziante, a cui ora si cercherà di mettere ordine e ricostruire i pezzi passo per passo. Poche parole, piene di dolore, quelle scelte da Paola Carnemolla per salutare sui social Vincenzo Lantieri, il figlio di dieci anni morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (leggo.it)

While participating in a summer camp organized by the Anffas Foundation of Palazzolo Acreide 'Doniamo Sorrisi,' 10 - year - old Vincenzo tragically fell into an artesian well. The incident occurred ... (Virgilio)

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l'escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L'iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all'autopsia, esame irripetibile. (Zoom24.it)

Bimbo morto nel pozzo, indagata anche l'educatrice che ha provato a salvarlo

– La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell'azienda agricola in contrada Falabia, a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, dove è morto il piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni finito in un pozzo mentre era in gita col centro estivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono almeno sei gli iscritti nel registro degli indagati per la morte del piccolo Vincenzo, il bimbo di 10 anni caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)