VIDEO Russia, a Vladivostok la prima fiera dedicata alla Corea del Nord: presenti oltre 70 aziende

Altri dettagli:
Ucraina

L'evento è stato inaugurato nella città di Vladivostok La prima fiera commerciale in assoluto dedicata alla Corea del Nord e che espone “i risultati dell’economia nordcoreana” è stata inaugurata mercoledì nella città di Vladivostok, in Russia, una settimana dopo che il Presidente Vladimir Putin ha incontrato il suo omologo nordcoreano a Pyongyang. Più di 70 aziende nordcoreane hanno esposto i loro prodotti, tra cui cibo, vestiti, prodotti sanitari, artigianato e strumenti musicali. (LAPRESSE)

Su altre testate

La Corea del Sud ha esortato la Russia a "interrompere immediatamente" la sua cooperazione militare con Pyongyang e ad "agire in modo responsabile" dopo che Mosca ha firmato un nuovo trattato con il Nord sulla reciproca assistenza militare secondo cui una parte deve dare all'altra "tutti i mezzi" a disposizione e "senza indugio" in caso stato di guerra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quando Vladimir Putin e Kim Jong-un sfrecciavano allegri tra le strade di Pyongyang in una limousine che il presidente russo ha regalato al leader nordcoreano, nei corridoi delle cancellerie occidentali circolava la domanda: quali sono le implicazioni dell'accordo di mutua assistenza militare in caso di aggressione a uno dei due paesi firmato tra i due leader? Ma anche: come dobbiamo rispondere all'intesa sempre più forte tra i leader alla guida dei due paesi più sanzionati al mondo? Da Seul arriva una prima risposta, mentre il confine tra le due Coree sta diventando sempre più caldo. (Today.it)

L’ultima visita di Putin a Pyongyang risaliva al 2000 e da allora il Cremlino aveva sempre sostenuto la posizione del Consi… (la Repubblica)

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim

E, perché no, di sostenerla nel richiedere l’ammorbidimento di passate sanzioni definite dalle Nazioni Unite. La Corea del Nord ha così l’occasione di rompere il suo decennale isolamento e di avere dalla sua un partner capace di aiutarla ad alleviare finalmente atavici problemi interni. (L'Eco di Bergamo)

Corea del Sud, convocato l'ambasciatore russo dopo il patto Putin-Kim (Liberoquotidiano.it)

Previsti, stando ai media russi, incontri con il segretario generale del Partito comunista, Nguyen Phu Trong, il presidente To Lam, il premier Pham Minh Chinh e il capo del Parlamento Tran Thanh Man. (Il Faro online)