Centinaia di ricoveri da gastroenterite al Pronto soccorso di Peschiera: controlli all'acquedotto sul Lago di Garda

Centinaia di ricoveri da gastroenterite al Pronto soccorso di Peschiera: controlli all'acquedotto sul Lago di Garda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

Paura al Peschiera, dove in queste ore sono arrivate alcune centinaia di segnalazioni riguardanti sindromi gastroenteriche caratterizzate da nausea, vomito e diarrea. Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Peschiera è stato preso d'assalto da numerosi pazienti, che hanno accusati tutti gli stessi sintomi. La situazione è diventata critica quando le (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, rimane vietato l’uso di acqua a scopo potabile o alimentare, come da ordinanza emessa dall’Amministrazione comunale. (Verona News)

Tra loro anche tutti i vigili e gli operai del Comune. Il sindaco e gli amministratori forniscono i propri numeri di telefono per le emergenze e distribuiscono bottiglie d’acqua ai cittadini. (OGGI)

Situazione costantemente monitorata dalle autorità competenti in attesa dei risultati delle analisi, rimane vietato l'uso dell'acqua a scopo alimentare Diarrea e vomito tra la popolazione, molte le persone finite al pronto soccorso: ecco il punto della situazione e i consigli dell'azienda sanitaria (il Dolomiti)

Norovirus a Torri del Benaco: i consigli dell'Ulss 9

Verifiche ancora in corso sui campioni di acqua e feci prelevati a Torri del Benaco, dove 50 persone sono finite al Pronto Soccorso, ma più di 300 hanno accusato sintomi. La causa finora individuata è il Norovirus. (TG Verona)

Mezzo paese di Torri del Benàco sul lago di Garda messo in ginocchio da un’epidemia di virus gastrointestinali al punto che tutto il personale del Comune - dai vigili agli operai - è «fuori gioco» per i malesseri e gli amministratori hanno diffuso i propri numeri di telefono personali per le emergenze. (Corriere della Sera)

Dopo i numerosi casi di gastroenterite riportati nei giorni scorsi, l'Ulss 9 Scaligera sta procedendo all'analisi delle acque raccolte in diversi punti della rete acquedottistica. Nel frattempo sono diversi gli accorgimenti da adottare in via cautelativa. (Daily Verona Network)