Storia di una colonna sonora infame: Saviano e Formigli postano sui social l'odio contro i giovani di destra (video)

Storia di una colonna sonora infame: Saviano e Formigli postano sui social l'odio contro i giovani di destra (video)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

"Ci ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero gli sparo a vista": la stomachevole strofa della band rossa dei 99 Posse fa da colonna sonora alla presentazione dell'inchiesta di Fanpage con la partecipazione straordinaria di Roberto Saviano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso (Secolo d'Italia)

Su altre testate

La Salis porta in Europa le occupazioni. In Europa il Pd tifa contro il governo. (il Giornale)

È odioso pensare che Baby Gang venga scarcerato perché le sue canzoni e i suoi video con le pistole sarebbero espressione di libertà artistica. Ma per gli amanti del free speech, anche la peggiore delle opinioni resta sacrosanta. (il Giornale)

Roberto Saviano analizza le parole di Giorgia Meloni – che dopo giorni di silenzio ha attaccato duramente l'inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile del suo partito, parlando di "metodi da regime" – e replica punto per punto a quanto detto dalla presidente del Consiglio. (Fanpage.it)

Il rigurgito della sinistra sinistra

Non sappiamo, e non possiamo sapere, se i giovani inneggianti al duce, al fascismo e al nazismo, quelli che disprezzano ebrei, neri e disabili, quelli che augurano il peggio a Elly Schlein e a Ilaria Salis siano una piccola parte o la maggioranza dei militanti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (Avvenire)

Tant'è, di quanto accaduto, degli attacchi ad Ester Mieli e degli insulti razzisti e antisemiti, se ne parla anche a Tagadà, il programma di approfondimento politico del pomeriggio in onda su La7. Le dimissioni e la pioggia di dichiarazioni durissime per quanto visto - da Giovanni Donzelli a Ignazio La Russa - ai compagni non bastano. (Liberoquotidiano.it)

Basta sintonizzarsi cinque minuti su uno dei vari talk di approfondimento di questo canale per rendersi conto di quanto tale argomento, con il quale la Schlein ha recuperato buona parte del vecchio perimetro elettorale comunista, sia centrale nell’economia dei relativi dibattiti. (Nicola Porro)